Questa giovane poliziotta sembrava un agente modello – ma la sua doppia vita segreta è venuta alla luce

Samantha Sepulveda ha iniziato la sua carriera da poliziotta piena di buone intenzioni. Desiderava semplicemente aiutare le persone intorno a lei, e diventare un agente di polizia le sembrava il modo migliore per riuscirci. Ma mentre la carriera di Sepulveda avanzava rapidamente, i suoi colleghi hanno intuito la presenza di una seconda vita segreta. Questi poliziotti immaginavano che se la notizia fosse mai diventata pubblica, il loro distretto sarebbe piombato immediatamente al centro dell’attenzione.

La decisione di Sepulveda di tenere segreta la sua vita parallela sembrava quindi decisamente saggia. Agli occhi di tutti, Samantha era la perfetta immagine della poliziotta ideale. Ha frequentato l'Università del Massachusetts dove si è laureata con i massimi voti. Ha anche continuato a studiare per ottenere un MBA (Master of Business Administration) in finanza – ma senza poi intraprendere una carriera in questo campo.

Invece, Sepulveda ha scelto di diventare una poliziotta – dedicandosi solo a questa professione per un lungo periodo. Sino a quando un amico ha spinto la nativa di Freeport, New York, verso una seconda vita parallela. E quando tutti hanno scoperto questo segreto dell'agente, le reazioni non si sono fatte certo attendere.

Chi è dunque Samantha Sepulveda? Capire da dove viene ci fornisce una importante indicazione su quello che è diventata. Sepulveda è nata nel 1984 a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. Ma non era destinata a rimanerci a lungo: sua madre decise infatti di portare lei e sua sorella a vivere in un nuovo paese. La famiglia si trasferì negli Stati Uniti quando Sepulveda aveva solo cinque anni.

La madre aveva una buona ragione per la sua scelta: un lavoro in una fabbrica americana. Pensava anche di poter fornire in questo modo alle sue figlie un'istruzione adeguata e prospettive future migliori. Così Samantha a cinque anni si stabilì nella sua nuova casa di New York City e poco dopo iniziò la prima elementare.